Millevele

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Millevele

Millevele

La Millevele 2019 si disputerà, come ormai tradizione, durante il 59esimo Salone Nautico Internazionale.

Barche in mare sabato 21 settembre, Crew Party al Club per i partecipanti la sera stessa e premiazione domenica 22 al Teatro del Mare del Salone Nautico.
La 32ma edizione della Millevele sarà abbinata all’interno degli eventi concomitanti della 59esima edizione del Salone Nautico Internazionale, rendendola così una festa nella festa, con centinaia di vele che durante l’ultimo weekend del Salone, coloreranno il mare di fronte alla città.
La Millevele si pone dunque come un evento sportivo mirato a promuovere l’immagine della città, grazie anche alla sinergia con Ucina e I Saloni Nautici a fornire il necessario supporto a iniziative di tale portata.
La manifestazione ha il patrocinio anche di Regione Liguria e Comune di Genova.
Da un punto di vista tecnico viene confermata la formula dei percorsi differenziati, per lunghezza di imbarcazioni, con partenza alle ore 11 nello specchio acqueo antistante il Lido d’Albaro e gli arrivi previsti con parata finale sul lungomare da Boccadasse alla Foce. Uno spettacolo di centinaia di barche sempre affascinante per partecipanti in mare  e spettatori a terra.
Main Partner della manifestazione quest’anno si conferma Iren Luce Gas e Servizi, mentre Slam sarà Technical Partner per la fornitura delle ambitissime magliette. Tra le novità di quest’anno, l’ingresso di Banca Patrimoni Sella & C.,  tra gli sponsor della veleggiata. Tre primarie aziende nei rispettivi settori, sempre pronte a dare il proprio supporto ad eventi che coinvolgono non solo questo meraviglioso sport, ma soprattutto alle iniziative che promuovono la Città di Genova.

Abbiamo il piacere di annunciare che quest’anno, per la prima volta, la Millevele potrà essere seguita, sabato 21, integralmente live durante una lunga diretta TV su Primocanale (Ch.10) e in streaming online sul sito: Primocanale.it.
Camere on board su barche in regata, operatori in mare per seguire i momenti salienti e commenti tecnici da regia al Salone, renderanno la Millevele ancor più emozionante e fruibile anche dal grande pubblico da casa.
Una ragione in più per partecipare; sarete protagonisti !

contenente:

• Le istruzioni di Veleggiata
  • I numeri adesivi e la bandiera ufficiale da esporre obbligatoriamente durante la veleggiata.
  • I pass (1 x ogni membro dell’equipaggio) per partecipare gratuitamente al Crew Party di sabato sera allo Yacht Club Italiano, oltre un biglietto d’ingresso gratuito per il Salone Nautico.
  • Senza contare le tante piacevoli sorprese riservate ai partecipanti da parte degli sponsor della manifestazione: Iren Luce gas e servizi Main Partner, Slam e Banca Patrimoni Sella & C., Sponsor Tecnici.

Chi, ad oggi, non si fosse ancora iscritto potrà farlo contestualmente al momento del ritiro del Kit sopradescritto.

Ricordiamo che la sera stessa tutti i partecipanti sono invitati al tradizionale “Crew Party” che si svolgerà, come di consueto, allo Yacht Club. La premiazione invece è prevista domenica 22 ore 12.00  all’interno del Salone.Nautico, Sala Forum Ucina – piano mezzanino, Padiglione B Jean Nouvel.

Seguite nei prossimi giorni le nostre pagine Facebook ed Instagram per tutte le notizie e per gli ultimi aggiornamenti.

Vi aspettiamo numerosi!

Millevele per la Superba!

Periodo di Regata

21 Settembre

Percorso Genova
Classi