MENU
Millevele
il più antico club velico del Mediterraneo

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Millevele

Millevele

La Millevele 2019 si disputerà, come ormai tradizione, durante il 59esimo Salone Nautico Internazionale.

Barche in mare sabato 21 settembre, Crew Party al Club per i partecipanti la sera stessa e premiazione domenica 22 al Teatro del Mare del Salone Nautico.
La 32ma edizione della Millevele sarà abbinata all’interno degli eventi concomitanti della 59esima edizione del Salone Nautico Internazionale, rendendola così una festa nella festa, con centinaia di vele che durante l’ultimo weekend del Salone, coloreranno il mare di fronte alla città.
La Millevele si pone dunque come un evento sportivo mirato a promuovere l’immagine della città, grazie anche alla sinergia con Ucina e I Saloni Nautici a fornire il necessario supporto a iniziative di tale portata.
La manifestazione ha il patrocinio anche di Regione Liguria e Comune di Genova.
Da un punto di vista tecnico viene confermata la formula dei percorsi differenziati, per lunghezza di imbarcazioni, con partenza alle ore 11 nello specchio acqueo antistante il Lido d’Albaro e gli arrivi previsti con parata finale sul lungomare da Boccadasse alla Foce. Uno spettacolo di centinaia di barche sempre affascinante per partecipanti in mare  e spettatori a terra.
Main Partner della manifestazione quest’anno si conferma Iren Luce Gas e Servizi, mentre Slam sarà Technical Partner per la fornitura delle ambitissime magliette. Tra le novità di quest’anno, l’ingresso di Banca Patrimoni Sella & C.,  tra gli sponsor della veleggiata. Tre primarie aziende nei rispettivi settori, sempre pronte a dare il proprio supporto ad eventi che coinvolgono non solo questo meraviglioso sport, ma soprattutto alle iniziative che promuovono la Città di Genova.

 

Periodo di Regata

21 Settembre

Percorso Genova
Classi

Veleggiata Open

 

 

Comunicati Stampa

 

Guarda i risultati delle passate edizioni

 

Bando di regata

    Loading...