World Cup Series

Percorso Genova
Classi

Classi Olimpiche

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla terza tappa delle Hempel World Cup Series 2019, in programma a Genova dal 14 al 21 aprile. E’ la prima volta che la famosa manifestazione tocca l’Italia e la città scelta da World Sailing è stata proprio Genova, con la sua antica storia e tradizione marinara, in grado di dare suggestioni positive agli atleti e fornire condizioni meteo ideali. Saranno 5 i campi di regata in cui i migliori atleti della vela olimpica mondiale si sfideranno per qualificare la propria nazione e strappare un pass per Tokyo 2020.

Genova capitale della Vela olimpica per una settimana
La location di Genova è particolarmente adatta ad un evento di questa portata. Un ruolo da protagonista lo giocherà lo Yacht Club Italiano, che sarà tra i coordinatori dei campi di regata che verranno posizionati di fronte alla città, da Corso Italia fino al quartiere di Quarto. Tutta l’area di regata sarà ben visibile al pubblico dalla “passeggiata a mare”. Un’ottima vetrina, insomma, per la vela a Genova e in Italia.
Genova è, con Miami ed Enoshima, nella top 3 delle città nel mondo che ospiteranno le tappe di selezione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. “È sicuramente una soddisfazione enorme aver portato in Italia un evento come questo – ha sottolineato Francesco Ettorre Presidente FIV – che vede in sole tre tappe (Miami – Genova – Enoshima) l’intero circuito di Coppa del Mondo per le classi olimpiche. Un lavoro impegnativo, fatto di relazioni internazionali che -ha concluso il presidente della Federazione Italiana Vela- hanno messo al centro la credibilità della vela italiana in tutto il mondo”.