MENU
Milleve per la Superba
il più antico club velico del Mediterraneo

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Milleve per la Superba

Milleve per la Superba

Milleve per la Superba

4 settembre 2018

 

Un aiuto concreto

Il “pay off “della tradizionale veleggiata, che celebrerà il 22 settembre prossimo la sua XXXI edizione, in concomitanza con il 58° Salone Nautico, non poteva essere più attuale.

Lo Yacht Club Italiano, infatti, a seguito del tragico evento del crollo del ponte Morandi del 14  agosto e delle pesanti ricadute che graveranno su Genova e sulla Liguria, assocerà  il pay off “per la Superba” agli eventi oggi a calendario, a cominciare dalla veleggiata Millevele che avrà così un suo indirizzo solidale. Siamo convinti del valore dei messaggi positivi che lo Sport riesce a trasmettere in forza della sua penetrazione sociale, non solo a livello locale, in un periodo che porterà pesanti ripercussioni nella vita quotidiana di tanti liguri e del tessuto economico e turistico della regione.

Per questo motivo lo Yacht Club Italiano ha deliberato di devolvere le quote di iscrizione alla veleggiata a favore chi più ha bisogno in queste settimane di estrema difficoltà.
La destinazione finale di quanto incassato sarà definita con il Comune di Genova per garantire la necessaria trasparenza ed efficacia delle risorse.

Ovviamente la quota d’iscrizione minima potrà essere aumentata con contributi a discrezione dei partecipanti.
Un gesto certamente simbolico, ma significativo, per dimostrare il nostro impegno e la nostra determinazione nel guardare serenamente al futuro della Superba che ci ha visto nascere e che ci accoglie. Per la Superba!