Serata Rabbit - Dick Carter

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Serata Rabbit - Dick Carter

Serata Rabbit - Dick Carter

4 maggio 2018

Certamente molti di Voi conoscono il famoso progettista Dick Carter, disegnatore di barche innovative e velocissime negli  anni 60 e 70 ( Tina,  Red Rooster, Ydra, Naif, e Benbow le più famose ), indiscutibilmente la barca che lo rese celebre a tutti fu Rabbit,  che vinse il Fastnet nel 1965 lanciando Dick nell’olimpo dei progettisti fino a quel momento dominato da S&S.

Il nostro Socio Francesco Gandolfi, da sempre innamorato dei progetti di Carter, ha acquistato Rabbit e lo ha sottoposto ad un totale e radicale restauro riportandola al suo splendore originale.

Rabbit solcherà i mari quindi di nuovo con il guidone dello Yacht Club Italiano e, per festeggiare l’evento, il 4 Maggio l’imbarcazione verrà varata al Club alla presenza dell’Armatore e del suo progettista Carter che appositamente arriverà dagli USA.

Nella serata verrà presentato e donato ai presenti un libro monografico su Rabbit e si terrà una conferenza con le affascinanti testimonianze  di Dick Carter.

Sarà un evento particolare per gli amanti di un periodo storico di regate e barche, lontano ma ancora attuale e scopriremo come, dalla genialità di un uomo, il mondo dello yachting ha subito una radicale innovazione.

Il programma prevede;

Ore 19.00 : Cerimonia consegna guidone YCI

A seguire:  aperitivo in banchina

Ore 20,30 : Cena buffet in Sede

Ore 21.30 : Conferenza sulla storia di Rabbit e Dick Carter, dalla nascita della barca, il progetto, le regate (compresa la straordinaria vittoria al Fastent) fino ad arrivare al recente restauro.

Quota partecipazione cena: Euro 35 a persona

La Direzione Generale