Lo YCI celebra l’approdo a Genova della goletta Oloferne

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Lo YCI celebra l’approdo a Genova della goletta Oloferne

Lo YCI celebra l’approdo a Genova della goletta Oloferne

17 marzo 2018

Lo Yacht Club Italiano si unisce ai festeggiamenti per l’approdo in porto della goletta Oloferne, che attraccherà domenica mattina di fronte al Galata Museo del Mare, dopo 1.300 miglia e 69 giorni di navigazione. All’interno della goletta è ospitato il Museo Navigante (promosso dal Mu.Ma – Galata di Genova), che sarà visitabile da appassionati e curiosi. Ad attendere all’imbocco del porto questo gioiello dei mari, assieme al ‘Creuza de mä’ di Atlantic Challenge, ci sarà il nostro Duca degli Abruzzi, assieme ad altre barche di appoggio, con a bordo le massime cariche istituzionali liguri. Alle 13 in banchina sarà allestito un pranzo ad hoc e a seguire si terrà una dimostrazione dedica al pesto, in occasione della Settimana del Pesto. Dalle 14 alle 19.30 sarà poi possibile visitare la goletta, mentre i bambini dai 6 ai 12 anni potranno prendere parte a speciali laboratori, a bordo e a terra.