International Genova Winter Contest

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo International Genova Winter Contest

International Genova Winter Contest

12 febbraio 2018

ll terzo e ultimo fine settimana dell’International Genoa Winter Contest ha avuto come protagonisti la classe Optimist.e due giornate di tempo meraviglioso con sole, vento teso  di tramontana e mare calmo
Quasi 180 scafi, provenienti non solo da tutta la Liguria ma anche dall’intero Nord Italia e dalla Svizzera, hanno colorato di allegria, passione ed entusiasmo le acque del Lido di Albaro, complici le condizioni meteo perfette.
Il Winter Contest è il primo degli appuntamenti stagionali  che vede  lo  Yacht Club Italiano, con Primazona FIV, capofila delle Società dei Circoli Velici Genovesi, (Unione Sportiva Quarto, Lega Navale Italiana Quinto, Circolo Nautico Sturla, Circolo Vele Vernazzolesi, Dinghy Snipe Club, Club Vela Camogli, Unione Sportiva Ecologica Ciappeletta, Circolo Velico Interforze, Club Amici Vela e Motore Recco, Associazione Sportiva Dilettantistica Prà Sapello e il Club Nautico Bogliasco)  , in attesa dei prossimi Campionati Italiani Classi Olimpiche (CICO), in programma dal 21 al 25 marzo.
Risultati :
nei cadetti dopo 4 prove, vittoria di Enea Luatti (CDV Gravedona),  e splendido secondo posto di Alessio Cindolo (YCI)  davanti  a Manuel Scacciati (CV Torre del Lago).
Negli Juniores, dopo 5 prove: Gabriele Venturino (CN Ilva), Luca Riccobene Sforza (Club Nautico Varazze) e Noè Herrmann (YC Ascona).
Il Trofeo perpetuo Marina Fornaciari, dedicato alla dirigente della Prima Zona prematuramente scomparsa nel luglio 2016, è stato assegnato a Giulio De Felice (LNI Milano), classe 2009!