Report Prima selezione zonale

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Report Prima selezione zonale

Report Prima selezione zonale

16 maggio 2017

Giornata con meteo davvero poco entusiasmante domenica scorsa per la prima selezione zonale Optimist organizzata a Genova dalla USQuarto insieme al comitato circoli genovesi. Complimenti all’organizzazione dell’evento, ottima la logistica a terra e la gestione in acqua della flotta e del campo di regata, premiazione ricca e puntuale per permettere a tutti di rientrare a casa in fretta, anche per questo purtroppo i nostri ragazzi non sono riusciti ad arrivare alla fiera in tempo e di questo ce ne scusiamo.
Veniamo alla regata, scirocco debolissimo e onda lunga da libeccio sono stati presenti tutta la giornata che ha visto concludere solo una prova... "tirata per i capelli" direbbero in molti. La nostra squadra era presente in gran numero con ben 16 regatanti divisi tra 8 juniores e 8 cadetti. Juniores: Barbato, Bergamini, Cincotti, Galuppo, Garaventa, Ghigliotti, Martinuzzi, Seggi; Cadetti: Vittoria Cavalli Breda (all’esordio), Chiabra, Cindolo, Dogliotti, Femia, Manuelli, Schiaffino, Tripodo.
Da segnalare in positivo il 3° e 4° posto di Cindolo e Tripodo nella categoria dei più giovani, mentre tra i grandi Seggi e Ghigliotti chiudono nei primi 10 riuscendo per così dire a limitare i danni su di un campo di regata davvero imprevedibile.
La selezione continuerà ed entrerà nel vivo a inizio luglio dove a Sanremo sono in programma le successive 6 prove. Ricordiamo che posti per i Campionati Under 16 (juniores) sono 12, mentre per gli under 12 i classe 2006 andranno in 10, i 2007 in 6 e i 2008 in 3.

link classifiche: clicca qui