BBQ estivo

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo BBQ estivo

BBQ estivo

28 giugno 2017

Un evento dietro l’altro allo Yacht Club Italiano. Conclusa con successo la 65esima edizione della Giraglia Rolex Cup, le attenzioni si sono spostate sul BBQ. Oltre 600 persone, tra soci e ospiti, si sono date appuntamento al Circolo per il tradizionale BBQ estivo e a balzare subito agli occhi è stato un particolare: la massiccia adesione di ragazzi, coordinati e coinvolti dal nostro Gruppo Giovani YCI, con in testa Francesco Rebaudi, Raffaele Censi e Francesco Drago. A fare la differenza il tocco femminile di Angiola Ferro, che si è dedicata con grande cura agli allestimenti: bianchi tendaggi a riparare dal sole, quasi fossero delle vele e un’esplosione di bianco e rosso. Giovani anche sul palco, a cantare, mentre i presenti stuzzicavano il palato con l’asado, cucinato secondo tradizione, con il metodo ‘a la cruz’ e altre leccornie, a cui nessuno si è sottratto. Dopo il discorso del Presidente Reggio, che ha ringraziato i soci per la forte e sentita adesione, spazio al Trofeo Caffarena, consegnato tra gli applausi a Benedetta Di Salle, tra le atlete di punta della nostra squadra agonistica, prossima a nuove sfide nelle acque di Salonicco e del Giappone. Poco prima di mezzanotte, ecco schiudersi le porte dell’hangar alle spalle della Scuola di Mare: largo ai giovani e alla disco music, a suggellare una serata dal sapore dolcissimo.