Regata Sociale 29/06/19

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Regata Sociale 29/06/19

Regata Sociale 29/06/19

1 luglio 2019

Carissimi Soci,

a nome dell’Organizzazione Regate, Vi ringraziamo della Vostra partecipazione alla regata sociale che si è svolta sabato 29 giugno.

Una splendida giornata estiva di caldo, sole e brezza leggera ha permesso il regolare svolgimento delle 4 prove che hanno consentito a tutti i concorrenti di scontrarsi tra loro nelle qualificazioni e di combattere nella finale cha ha poi stilato la classifica.

Come da Regolamento,  a parità di punteggio, per stabilire la graduatoria finale si è tenuto in considerazione il miglior piazzamento ottenuto nell’ultima prova.

Inizialmente il campo è stato posato davanti al Lido d’Albaro, ma subito, considerate le condizioni meteo di vento debole, è stato trasferito di fronte alla Diga Foranea, dove mare piatto e vento costante da Nord sui 5-7 nodi hanno permesso appassionanti duelli con le imbarcazioni sempre vicine tra loro, senza mai ricorrere a richiami generali o partenze false.

La premiazione è prevista venerdì 5 luglio nel corso del tradizionale BBQ Sociale.

Sperando che Vi siate divertiti, alleghiamo la classifica delle prove.

L’Organizzazione Regate

Regata Sociale