I ” Dopo Blu del Mu.MA”

Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo I ” Dopo Blu del Mu.MA”

I ” Dopo Blu del Mu.MA”

28 febbraio 2019

Dal lato Yacht Club Italiano, il patrocinio di questa iniziativa che si sposa perfettamente con la missione del Club di favorire la divulgazione dei valori e dello sport velico, si traduce anche nella disponibilità della nostra sede per degli incontri ‘dopo teatro’ con i protagonisti della rassegna. Durante le serate più squisitamente marine, infatti, avremo poi ospiti a cena i relatori e i protagonisti per un’occasione di incontro informale cui tutti i Soci sono invitati a partecipare.
Ad aprire la rassegna giovedì 31 gennaio l’apneista e primatista mondiale Alessia Zecchini che è attualmente la "donna più profonda al mondo" con i suoi -107 metri, il record di immersione CWT in assetto costante con monopinna che ha conquistato nel luglio scorso nelle acque di Long Island alle Bahamas.

Il 28 febbraio sarà la volta del velista Max Sirena, lo skipper di Luna Rossa, che racconterà le ultime novità e i retroscena della nuova sfida lanciata dal team italiano alla prossima Coppa America.
Giovedì 18 aprile, sempre alle 18, in concomitanza con la World Cup delle classi olimpiche ospitata da Genova, un altro nome importante della vela, quello di Santiago Lange, il velista che nel 2016 a 54 anni, dopo aver sconfitto un cancro che gli ha causato l’asportazione del polmone sinistro, ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro nella classe del Nacra17, i catamarani volanti. Lange dialogherà con il pubblico testimoniando come il suo impegno sportivo gli abbia dato la forza di vincere la malattia e di guardare avanti ("La vita è meravigliosa", è una delle sue frasi preferite) e come l’età sia soltanto un numero: ora si sta allenando per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Questi incontri si vanno poi a incastonare nei Giovedì del Club di cui in allegato il programma, iniziati lo scorso Gennaio con la personale dedicata al fotografo di mare Carlo Borlenghi.

Info e prenotazioni in Segreteria  YCI.
Tel : 010 253381
info@yci.it