MENU
Millevele
il più antico club velico del Mediterraneo

il più antico club velico del Mediterraneo Millevele

Millevele
22 September 2018
Periodo di Regata 22 Settembre 2018
Percorso Genova (Salone Nautico)
Classi Veleggiata Open

 

La Millevele 2018 si contestualizzerà, come da tradizione, all’interno degli eventi concomitanti della 58esima edizione del Salone Nautico Internazionale.  Da un punto di vista tecnico viene confermata la formula innovativa e vincente dello scorso anno dei percorsi differenziati, per lunghezza di imbarcazioni, con partenza alle ore 11 nello specchio acqueo antistante il Lido d’Albaro e gli arrivi previsti con parata finale sul lungomare da Boccadasse alla Foce. 

Millevele ha ottenuto i Patrocini di Regione Liguria, Comune di Genova, Ucina Confindustria Nautica e I saloni Nautici. 

Main Partner della manifestazione quest’anno sarà Iren Luce Gas e Servizi, mentre Slam sarà Technical Partner.

Le iscrizioni, che lo scorso anno hanno sfiorato le 200 unità, potranno essere effettuate a partire dai primi di settembre in Segreteria dello Yacht Club Italiano fino alle ore 18 del giorno venerdì  21 Settembre o (nei due giorni precedenti l’evento) presso Millevele Point che quest’anno per la prima volta è previsto anche all’interno del Salone Nautico.

 

 

 

Un aiuto concreto

Il “pay off “della tradizionale veleggiata, che celebrerà il 22 settembre prossimo la sua XXXI edizione, in concomitanza con il 58° Salone Nautico, non poteva essere più attuale.

Lo Yacht Club Italiano, infatti, a seguito del tragico evento del crollo del ponte Morandi del 14  agosto e delle pesanti ricadute che graveranno su Genova e sulla Liguria, assocerà  il pay off “per la Superba” agli eventi oggi a calendario, a cominciare dalla veleggiata Millevele che avrà così un suo indirizzo solidale. Siamo convinti del valore dei messaggi positivi che lo Sport riesce a trasmettere in forza della sua penetrazione sociale, non solo a livello locale, in un periodo che porterà pesanti ripercussioni nella vita quotidiana di tanti liguri e del tessuto economico e turistico della regione.

Per questo motivo lo Yacht Club Italiano ha deliberato di devolvere le quote di iscrizione alla veleggiata a favore chi più ha bisogno in queste settimane di estrema difficoltà.
La destinazione finale di quanto incassato sarà definita con il Comune di Genova per garantire la necessaria trasparenza ed efficacia delle risorse.

Ovviamente la quota d’iscrizione minima potrà essere aumentata con contributi a discrezione dei partecipanti.
Un gesto certamente simbolico, ma significativo, per dimostrare il nostro impegno e la nostra determinazione nel guardare serenamente al futuro della Superba che ci ha visto nascere e che ci accoglie. Per la Superba!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Video