MENU
Finalmente la STA-I ha ri-spiegato le sue vele!
il più antico club velico del Mediterraneo

il più antico club velico del Mediterraneo Finalmente la STA-I ha ri-spiegato le sue vele!

Finalmente la STA-I ha ri-spiegato le sue vele!

Finalmente la STA-I ha ri-spiegato le sue vele!

13 aprile 2023

Cari Soci,

è con piacere che diamo informazione di un incontro organizzato da “Sail Training Association Italia”  (STA-Italia) l’associazione a scopo non lucrativo, nata nel 1996 a bordo della Nave Scuola A. Vespucci,  dal connubio dello Yacht Club Italiano e della Marina Militare Italiana,  che si propone come obiettivo la  formazione giovanile e fratellanza internazionale tra i giovani amanti del mare e delle vela.

Dopo anni difficili segnati dalla pandemia e dal rallentamento delle attività, è stato appena eletto un nuovo Presidente che, con il suo nuovo giovane direttivo, sta dando un forte impulso per far ritornare la STA-I ai fasti di un tempo.

Il nuovo presidente è il Com.te Massimo Kothmeir, un vero marinaio, coadiuvato dai vicepresidenti Com.te Giuseppe Cannatà, direttore di Marivela e dall’Arch. Matteo Picchio, storico armatore che con il suo Raireva ha addestrato centinaia di allievi in oltre 20 anni di attività.

Il nuovo segretario generale è Maria Celeste Leuzzi, da oltre quindici anni anima della STA-I e prima allieva a ricoprire un ruolo di spicco nel direttivo.

In questa occasione, verrà presentato il calendario 2023 dell’attività STA-I, calendario che sarà ricco come probabilmente solo i più anziani di noi si ricorderanno…

Clicca qui per scaricare l’invito e il programma