MENU
Accordo di reciprocità ROYAL MALTA YACHT CLUB
il più antico club velico del Mediterraneo

il più antico club velico del Mediterraneo Accordo di reciprocità ROYAL MALTA YACHT CLUB

Accordo di reciprocità ROYAL MALTA YACHT CLUB

Accordo di reciprocità ROYAL MALTA YACHT CLUB

3 febbraio 2023

Cari Soci,

è con grande piacere che Vi annunciamo la sottoscrizione di un nuovo accordo di reciprocità con Il Royal Malta Yacht Club, sottoscritto con validità gennaio 2023.

Diamo quindi seguito, in tal senso con questa nuova collaborazione, alla politica di apertura ad accordi di partenariato con i più prestigiosi Yacht Club del mondo.

Tra questi possiamo certamente annoverare il Royal Malta Yacht Club che conta oltre 800 Soci e che fonda le sue origini intorno al 1835, anche se la denominazione attuale risale al 1928. 

Un’intensa attività sportiva, tra cui spicca l’organizzazione dell’iconica “Rolex Middle Sea Race”, e la sua accogliente e prestigiosa Sede a Ta’ Xbiex,  affacciata sul caratteristico waterfront de La Valletta, fanno dello RMYC un approdo ideale anche per chi di Voi dovesse trovarsi a navigare in quelle splendide  acque del Mar Mediterraneo. 

Questo il Commento del Presidente Bianchi: “Sono lieto di poter ufficializzare questo nuovo accordo di reciprocità con uno dei più importanti Yacht Club del Mediterraneo, nello spirito di offrire ai nostri Soci nuove opportunità di stringere rapporti con sodalizi che condividono con noi gli stessi valori e  le stesse passioni per il mare e per la vela. 

Porgo il mio cordiale saluto al Commodoro David Cremona e al Segretario Onorario Marco Napier, ispiratori dell’iniziale richiesta di accordo, confidando di poterli presto incontrare per valutare interessanti ulteriori opportunità di collaborazione e di attività rivolte alla soddisfazione dei Soci dei due Club”. 

 

Potrete verificare Voi stessi la storia, le attività, la qualità ed il prestigio del RMYC visitando il loro sito ufficiale su questo link: 

https://www.rmyc.org/

Diamo quindi un caloroso benvenuto ai tanti nuovi amici Maltesi ed invitiamo tutti Voi,che ne avranno possibilità ed occasione, a sfruttare questa nuova piacevole opportunità!


 

Cordiali saluti

La Direzione Generale