MENU
Lo YCI alla Rolex New York Yacht Club Invitational Cup 2021
il più antico club velico del Mediterraneo

il più antico club velico del Mediterraneo Lo YCI alla Rolex New York Yacht Club Invitational Cup 2021

Lo YCI alla Rolex New York Yacht Club Invitational Cup 2021

Lo YCI alla Rolex New York Yacht Club Invitational Cup 2021

14 settembre 2021

E’ iniziata la trasferta USA dell’equipaggio #YCI che dopo l’avventura del 2019 torna nella mecca della vela. 

A contendersi il trofeo, ben 19 team in rappresentanza dei più importanti yacht club del mondo a bordo dell’IC37, il monotipo sociale del New York Yacht Club.

Con 3 giorni di prove e di messa a punto obbligatori, le regate cominciano oggi, martedì 14 settembre fino a sabato. 

Portacolori e timoniere dell’equipaggio YCI, la nostra Ilaria Paternoster. 

Guida la spedizione del team, con grande passione e generosità, il nostro Socio Andrea Bianchedi, già attivo regatante con il suo ClubSwan 50 Drifter Sail e lo Swan 98 Drifter Cubed, e un ottimo ancorchè giovanissimo equipaggio formato da: Michele Remagnino, Giorgio De Mari, Matteo Puppo, Matteo Capurro, Andrea Chiappe, Chiara Saglietti e Filippo Burchi.

Regate tiratissime ed avversari di razza attendono i nostri nelle acque di Newport, sicuri che sapranno dare il meglio di sé e con la certezza che, viste le foto in arrivo, si sono già bene acclimatati.

Tra i team più agguerriti, gli equipaggi di New York Yacht Club - Main Page, Royal Canadian Yacht Club, Royal Thames Yacht Club e Southern Yacht Club, gli unici ad avere vinto una edizione di questo Trofeo nato nel 2009.

 

Per chi fosse interessato, é possibile seguire la diretta ‘live’ delle regate sulla pagina Facebook dell’evento e sul canale Youtube del NYYC.

 

La Direzione