MENU
Genova ospiterà l’arrivo della Ocean Race 2021-2022 
il più antico club velico del Mediterraneo

il più antico club velico del Mediterraneo Genova ospiterà l’arrivo della Ocean Race 2021-2022 

Genova ospiterà l’arrivo della Ocean Race 2021-2022 

Genova ospiterà l’arrivo della Ocean Race 2021-2022 

23 settembre 2019

Cari Soci, 

siamo lieti di divulgare il comunicato ufficiale uscito a seguito della Conferenza stampa organizzata questa mattina in ambito Salone Nautico, presenti Richard Brisius, Race Chairman di The Ocean Race e le maggiori Istituzioni Genovesi e Liguri. 

Certamente il lavoro svolto dal nostro Club, in forte sinergia con le Istituzioni nell’organizzazione di tanti eventi di livello internazionale, ha avuto un ruolo molto importante nel dimostrare la validità logistica, la credibilità e l’importanza della nostra Città da un punto di vista marinaresco.

Genova è tornata a essere il baricentro della vela Mediterranea attraverso un percorso graduale che è passato attraverso i vari eventi nazionali e internazionali che abbiamo affiancato agli eventi tradizionali e alle storiche regate del Club. 

Come ha scritto questa mattina Fabio Pozzo su La Stampa: "Genova è una città che ha già inanellato successi senza precedenti sul fronte velico, ottenendo la sede dei Cico, il campionato italiano delle classe olimpiche e quindi delle World Cup Series, i Mondiali delle classi olimpiche, quest’anno e il prossimo anno, quando saranno anche trampolino per le qualificazioni continentali alle Olimpiadi di Tokyo, per finire con i prossimi Campionati mondiali Classe 2.4 dal 12 al 19 Ottobre prossimo . Bei risultati che sfruttano sinergie forse mai sperimentate prima d’ora. Regione, Comune, Federvela, Camera di Commercio, Porto Antico (che ospiterà l’Ocean Race), Ucina-Confindustria nautica e I Saloni Nautici, Yacht Club Italiano. Certo, poi un sindaco appassionato di vela fa molto.

Valorizzare il nostro passato e puntare sul futuro! 


La Direzione Generale

 

Pagina Ufficiale