MENU
BBQ
il più antico club velico del Mediterraneo

il più antico club velico del Mediterraneo BBQ

BBQ

BBQ

11 luglio 2019

Conclusa con successo la 67esima edizione della Rolex Giraglia, che con l’arrivo a Montecarlo ha modificato il nostro calendario, la data del BBQ si è spostata a venerdì 5 luglio.


Quasi 400  partecipanti, tra soci e ospiti, si sono incontrati  al Club per la  tradizionale festa d’estate, con  adesione dei nostri “soci giovani“ molti dei quali accompagnati dai loro  bimbi che hanno dato un particolare tono  di allegria familiare alla serata.

Dopo  il benvenuto del Presidente Nicolò Reggio, il  Trofeo Paolo Caffarena  è stato assegnato  al giovane “optimista” Alessio Cindolo e all’equipaggio  vincitore della Regata Sociale, disputata nel weekend precedente, con   Rebaudi – Maresca - Bucci –Berardi.

A seguire  la consegna del guidone sociale alla squadra che ci rappresenterà in settembre all’appuntamento newyorkese della Invitational NYYC capitanata dal  Andrea Bianchedi  con un equipaggio di 9 membri, tutti soci YCI  tra i quali, sul palco, Ilaria Paternoster (timoniera) e Chiara Saglietti.  La tradizionale cravatta “ vitalizia “ è stata donata al Socio Carlo Maria Scofone assente al pranzo di Natale, mentre Carolina Candelo ha omaggiato al Club un pezzo “unico“ di una lampada della collezione Illuminamaris. 

A chiudere la parte ufficiale, il taglio del nastro della nuova “Sala Trossi” al piano terra, dedicata a Carlo Felice Trossi, pilota di fama mondiale e innovatore del mondo della nautica.  Trossi amava circondarsi di giovani a cui insegnava ad andar per mare nel Golfo del Tigullio e questo nuovo ambiente, dove vigerà l’informalità, è stato pensato e voluto dalla famiglia Trossi - Fracassi,  proprio principalmente per loro.

Nuovi allestimenti, luci ed arredi hanno accolto  gli ospiti con i Bar “tematici” ed il gradito buffet preparato da Renato Belforte, oltre l’immancabile “asado”, dalla lunga e lenta cottura sotto l’occhio vigile di Claudio, piatto caratteristico  del BBQ sociale. Il DJ Robertino Erdas ci ha poi intrattenuto con le sue compilation gradite dai più e meno giovani fino a tarda notte. 

Il servizio fotografico  con i ritratti degli ospiti, a cura dello Studio Leoni, sarà   disponibile in Segreteria a partire dal prossimo 16 luglio.

Qui alleghiamo solo un’anteprima di alcuni scatti (clicca qui)


 Al prossimo incontro

 

La Direzione