MENU
Regata in Rosa, buona la prima
il più antico club velico del Mediterraneo

il più antico club velico del Mediterraneo Regata in Rosa, buona la prima

Regata in Rosa, buona la prima

Regata in Rosa, buona la prima

12 maggio 2019

Conclusa la prima edizione della Regata in Rosa - Trofeo Franca Sozzani, voluta e ideata dalla Associazione Benefica Amici di Portofino ONLUS e con il Club come quinta organizzativa.
Quasi 80 le donne che hanno partecipato - nonostante il tempo autunnale - a questo weekend di festa che ha letteralmente tinto di rosa il borgo di Portofino.
In acqua le donne si sono fatte valere a bordo di 8 monotipi in una serie di regate davanti a Portofino e in una veleggiata fino a San Fruttuoso.
Difficile riportare le classifiche di una regata dove i vincitori, nella loro personale battaglia contro la malattia, sono stati tutti.
La giornata si è conclusa nella sede estiva dello YCI con la premiazione e un risotto in banchina. Alle 9, puntuale, un bellissimo spettacolo di fuochi d’artificio naturali (temporale) ha poi mandato tutti a casa con la promessa di un’edizione 2020 ancora più partecipata.
Un bel messaggio dal Borgo e per la raccolta fondi destinata all’ AIRC - Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro e allo IEO Istituto Europeo di Oncologia.
E un grazie a tutti coloro che hanno sostenuto l’impresa, come la Banca Passadore, Riso Gallo e la Marina di Portofino - Portofino Servizi Turistici Srl e il Comune di Portofino.