CICO

CICO
Campionati Italiani Classi Olimpiche
Genova torna capitale della Vela Olimpica

In occasione dell’ultimo Consiglio Federale dello scorso anno la commissione nominata al fine di valutare le candidature per organizzare le manifestazioni FIV del 2018 ha positivamente accolto la candidatura di Genova come sede del CICO per il 2018.

I Campionati Italiani Classi Olimpiche – si svolgeranno dal 21 al 25 marzo a Genova, sede scelta per la qualità organizzativa, le strutture e le straordinarie condizioni meteomarine, ideali per la vela.

A organizzare l’importante manifestazione, è la Federazione Italiana Vela in collaborazione con lo Yacht Club Italiano, quale capofila delle Società del Comitato Circoli Velici Genovesi.
"Con tutto il nostro orgoglio e con l’impegno di tutto il Club, accogliamo la ‘sfida’ cui ci ha chiamato la Federazione Italiana Vela." ha detto il Presidente dello Yacht Club Italiano, Nicolò Reggio.
La location tecnica di questo magnifico evento sportivo sarà il quartiere fieristico con le darsene e le infrastrutture del Salone Nautico: frutto dell’asse ‘sportivo’ con UCINA – Confindustria Nautica.
Per Genova, dunque, un inizio stagione di sport che coinvolge tutta la città. Il Comune di Genova, la Regione Liguria, l’Autorità Portuale di Genova, FIV, UCINA – Confindustria Nautica, partner di un sistema volto alla promozione della città attraverso i valori dello sport della vela, che nei campionati italiani delle Classi Olimpiche, vede una delle sue massime espressioni.