Scuola di Mare Beppe Croce

La Scuola di Mare Beppe Croce è stata costituita nel 2000 dallo Yacht Club Italiano per insegnare la vela prima di tutto attraverso la responsabilità verso se stessi, verso gli altri e verso l'ambiente che li circonda.

L'occasione di poter vivere nella culla della vela italiana un'esperienza indimenticabile si fa davvero viva, coinvolgendo l'allievo in un crescendo di opportunità: dai corsi di vela d'altura, ai corsi per la patente nautica, dalla meteorologia alla sicurezza in mare e tanti altri ancora.

I corsi sono rivolti proprio a tutti, dai grandi ai piccini, ai portatori di handicap, alle mamme e a chi vuole fare della vela una terapia... come l'associazione "Matti Per La Vela".

Per contattarci e sapere di più sul tuo corso invia una e-mail all'indirizzo scuoladimare@yci.it oppure telefonare al numero +39 010 2533821.

Corsi Vela Derive

Corsi di Canottaggio

Lo Yacht Club Italiano riprende l’attività remiera con la nascita della sezione Coastal Rowing organizzando vari corsi, in particolare per giovani studenti.

Les Glénans

Partendo dallo Yacht Club Italiano di Genova, le barche dei Glénans solcheranno il Golfo di Genova, lungo la costa italiana e verso sud in direzione della Corsica.