Millevele

Periodo di regata

La regata si disputerà durante il 57esimo Salone Nautico Internazionale Manifestazione spostata per favorire l’abbinamento con il Salone: barche in mare sabato 23 settembre, premiazione aperta alla cittadinanza domenica 24.

Informazioni

In programma a Genova la manifestazione che lo Yacht Club Italiano organizza con orgoglio ed entusiasmo da molti anni: rappresenta un appuntamento storico che da ben diversi anni appare nel calendario sportivo del Club.
Millevele è un evento che vuole coinvolgere l’intera città ma non solo: il bacino di utenza è rappresentato dagli appassionati del mare di tutte le età e copre un’area che va dalla Liguria alla Toscana, dove Genova– geograficamente al centro - rappresenta il fulcro della manifestazione. L’obiettivo punta anche al divertimento, al rispetto per il mare, al valore della sportività, al desiderio di confrontarsi con gli altri e imparare qualcosa di nuovo.
Il 13 aprile 2015 è stato siglato il gemellaggio tra lo Yacht Club Italiano e la Societa` Velica di Barcola e Grignano di Trieste: l’unione ha portato come primo risultato a un gemellaggio tra la Barcolana e la Millevele.
La Barcolana è nata nel 1969. E’ la regata piu` affollata del mondo e richiama ogni anno a Trieste oltre 1800 imbarcazioni provenienti da tutto il mondo. Vi prendono parte piu` di 25mila partecipanti tra velisti professionisti e semplici appassionati, mentre a terra il pubblico supera le 350mila persone, che affollano gli “spalti naturali” dell’altopiano triestino per seguire la regata.
Millevele è nata nel 1987 ed è un evento che coinvolge tutta la città di Genova con un’affluenza di oltre 350 imbarcazioni di ogni tipologia e dimensione. Un evento dedicato a tutti gli appassionati del mare che si confrontano in uno scenografico percorso lungo le coste del capoluogo ligure.

29 maggio 2017

14 settembre 2017

Millevele 2017

MILLEVELE COMPIE 30 ANNI E LI FESTEGGIA ALLO YACHT CLUB ITALIANO E AL SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI GENOVA

14 settembre 2017

Millevele 2017

MILLEVELE 2017, GRANDE FESTA PER LA VELEGGIATA DEL TRENTENNALE. ANCHE IL SINDACO E’ PRONTO "ALL’INGAGGIO"

21 settembre 2017

Millevele 2017

Gli iscritti verso quota 200!

24 settembre 2017

Millevele e Salone Nautico