Millevele

Periodo di regata

Sabato 25 Giugno

In programma a Genova la manifestazione che lo Yacht Club Italiano organizza con orgoglio ed entusiasmo da molti anni: rappresenta un appuntamento storico che da ben diversi anni appare nel calendario sportivo del Club.
Millevele è un evento che vuole coinvolgere l’intera città ma non solo: il bacino di utenza è rappresentato dagli appassionati del mare di tutte le età e copre un’area che va dalla Liguria alla Toscana, dove Genova– geograficamente al centro - rappresenta il fulcro della manifestazione. L’obiettivo punta anche al divertimento, al rispetto per il mare, al valore della sportività, al desiderio di confrontarsi con gli altri e imparare qualcosa di nuovo.
Il 13 aprile 2015 è stato siglato il gemellaggio tra lo Yacht Club Italiano e la Societa` Velica di Barcola e Grignano di Trieste: l’unione ha portato come primo risultato a un gemellaggio tra la Barcolana e la Millevele.
La Barcolana è nata nel 1969. E’ la regata piu` affollata del mondo e richiama ogni anno a Trieste oltre 1800 imbarcazioni provenienti da tutto il mondo. Vi prendono parte piu` di 25mila partecipanti tra velisti professionisti e semplici appassionati, mentre a terra il pubblico supera le 350mila persone, che affollano gli “spalti naturali” dell’altopiano triestino per seguire la regata.
Millevele è nata nel 1987 ed è un evento che coinvolge tutta la città di Genova con un’affluenza di oltre 350 imbarcazioni di ogni tipologia e dimensione. Un evento dedicato a tutti gli appassionati del mare che si confrontano in uno scenografico percorso lungo le coste del capoluogo ligure.

I partner di Millevele 2016

Easy Welfare, Madiventura, Gill, Alcatel, Garmin, Matermoll, Oro Puro gioielleria, Acqua dell'Elba, DAB, Davines, Everton, Eucerin, Ferrarelle, Helan, Latte Tigullio, WD-40 Company, Angelo Parodi.

- Primo premio: insieme alla storica Coppa Challenge Rylard il 1' classificato assoluto riceverà un orologio Garmin QUATIX 3 Marine Multisport GPS Smartwatch, con logo YCI sul display.

- Oltre ai prestigiosi omaggi per i primi 100 e 250 iscritti (sacca stagna da 30lt marchiata Millevele e maglietta per gli equipaggi) sono stati quest'anno istituiti i seguenti premi a sorteggio: 8 sacche da vela e 2 orologi regata GILL, 3 smartphone/tablet Alcatel, 1 materasso President Lusso Matrimoniale della Matermoll, 1 piatto OroPuro marchiato Millevele.

27 maggio 2016

APPUNTAMENTO IL PROSSIMO 25 GIUGNO A GENOVA

21 giugno 2016

MILLEVELE 2016: APPUNTAMENTO A GENOVA SABATO 25 GIUGNO

QUATTRO GIORNI DAL VIA SUPERATI I 100 ISCRITTI

24 giugno 2016

DOMANI A GENOVA LA GRANDE FESTA DELLA VELA

25 giugno 2016

MILLEVELE 2016

IN MARE 169 BARCHE. VINCE ITACENTODUE DI ADRIANO CALVINI CHE SI AGGIUDICA IL TROFEO MILLEVELE. FOXY LADY DI ARMANDO GAMBARO VINCE LA COPPA YACHT CLUB ITALIANO.