Millevele

Periodo di regata

Sabato 25 Giugno

In programma a Genova la manifestazione che lo Yacht Club Italiano organizza con orgoglio ed entusiasmo da molti anni: rappresenta un appuntamento storico che da ben diversi anni appare nel calendario sportivo del Club.
Millevele è un evento che vuole coinvolgere l’intera città ma non solo: il bacino di utenza è rappresentato dagli appassionati del mare di tutte le età e copre un’area che va dalla Liguria alla Toscana, dove Genova– geograficamente al centro - rappresenta il fulcro della manifestazione. L’obiettivo punta anche al divertimento, al rispetto per il mare, al valore della sportività, al desiderio di confrontarsi con gli altri e imparare qualcosa di nuovo.
Il 13 aprile 2015 è stato siglato il gemellaggio tra lo Yacht Club Italiano e la Societa` Velica di Barcola e Grignano di Trieste: l’unione ha portato come primo risultato a un gemellaggio tra la Barcolana e la Millevele.
La Barcolana è nata nel 1969. E’ la regata piu` affollata del mondo e richiama ogni anno a Trieste oltre 1800 imbarcazioni provenienti da tutto il mondo. Vi prendono parte piu` di 25mila partecipanti tra velisti professionisti e semplici appassionati, mentre a terra il pubblico supera le 350mila persone, che affollano gli “spalti naturali” dell’altopiano triestino per seguire la regata.
Millevele è nata nel 1987 ed è un evento che coinvolge tutta la città di Genova con un’affluenza di oltre 350 imbarcazioni di ogni tipologia e dimensione. Un evento dedicato a tutti gli appassionati del mare che si confrontano in uno scenografico percorso lungo le coste del capoluogo ligure.

Informazioni

. alle prime 250 barche iscritte, verranno consegnate 8 T-Shirt Millevele e ricchi omaggi
. ai primi 100 armatori, verrà consegnata anche una sacca stagna da 30lt della veleggiata

27 maggio 2016