Campionato Sociale

In conseguenza dei molteplici importanti impegni organizzativi che si sono concentrati in particolare in questo ultimo mese e con l’avvicinarsi del periodo estivo di vacanze, abbiamo deciso di spostare le date di svolgimento del Campionato Sociale nei mesi di Ottobre o Novembre.

A differenza di quanto fino ad oggi comunicato, specifichiamo che verranno ammesse anche iscrizioni singole di Soci che accetteranno di essere inseriti d’ufficio (ad insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore) in equipaggi che verranno composti, per ogni prova del Campionato, in base ai posti disponibili sulle imbarcazioni e alla composizione della lista degli iscritti.

La regata sarà disputata su un massimo di quattro prove nei giorni programmati se gli Equipaggi partecipanti saranno n°4 . Con più di n°8/10 Equipaggi, sarà redatto un Round-Robin e le prove saranno disputate in un numero sufficiente per una classifica finale.
Con n°8/10 Equipaggi partecipanti, per completare il Round-Robin, si utilizzerà la Domenica mattina seguente le regate in programma saranno assestanti nella classifica finale.

Informazioni

L'ammissione è libera ai soli Soci dello YCI. Gli equipaggi saranno formati da n°4 Soci, con la possibilità di imbarcare un non Socio, non professionista. Per gli Equipaggi femminili, il numero sarà di 5 Socie, sempre con la possibilità di imbarcare una non Socia, non professionista.
Il timoniere dovrà essere rigorosamente socio dello YCI.
Le imbarcazioni saranno assegnate ai singoli equipaggi mediante sorteggio, che si terrà alla Scuola di Mare “Beppe Croce”entro le ore 10.30 della giornata di regate programmata.