Campionato Sociale

Sabato 11 Novembre, in una bella giornata dal clima primaverile si sono aperte le danze del nostro Campionato Sociale con i First 7.5. Il vento è mancato, ma la gioia di ritrovarsi in ben 48 soci iscritti, è stata grandissima. In attesa del vento, l’attenta Direzione di Sede Nautica ha provveduto a rifocillare i concorrenti con abbondante focaccia e vino bianco. Poi tutti in Sede per continuare i festeggiamenti a tavola.

Domenica 12, altra musica. In una giornata grigia e piovosa, con onda formata e 20 nodi di vento, mentre i gabbiani volavano assieme ai salvagenti, i 7 equipaggi hanno ripreso il mare dando prudentemente tutti una mano di terzaroli.

Nella prima batteria vince Dufour, seguito da Caffarena che, per l'occasione, ha imbarcato il meglio delle nostre squadre agonistiche. A seguire Zucchi ed a chiudere l'equipaggio vintage di Luigi Monaco che in banchina ha poi raccontato di alcune situazione molto divertenti e ...poco marine.
La seconda batteria, sempre in condizioni estreme, è stata disputata da soli tre equipaggi. Al primo posto si è classificata la nostra fortissima Balbi, anche se a pari punti con Ranotto, ma per regolamento è classificato secondo. Terzo il team dei giovani laseristi con al timone Bergia.

Sabato 18 è previsto il recupero della giornata dell’11, ed eventtuali repechages.

Domenica 19 la finalissima.

Informazioni

L'ammissione è libera ai soli Soci dello YCI. Gli equipaggi saranno formati da n°4 Soci, con la possibilità di imbarcare un non Socio, non professionista. Per gli Equipaggi femminili, il numero sarà di 5 Socie, sempre con la possibilità di imbarcare una non Socia, non professionista.
Il timoniere dovrà essere rigorosamente socio dello YCI.
Le imbarcazioni saranno assegnate ai singoli equipaggi mediante sorteggio, che si terrà alla Scuola di Mare “Beppe Croce”entro le ore 10.30 della giornata di regate programmata.