Simulatore di Vela Sailingmaker

La Scuola di Mare è lieta di annunciare che, grazie al supporto dell'azienda Ferrero, i nostri allievi hanno la possibilità di utilizzare il simulatore per i corsi di derive Optimist e Laser.
La nostra Scuola Vela, da sempre all'avanguardia nella formazione e nella crescita sportiva dei giovani, con questo mezzo ha la possibilità di insegnare i primi rudimenti della vela sia ai più piccoli che ai grandi, senza pericolo di spiacevoli cadute in mare, e con la vigile vicinanza di un istruttore.
Può essere anche un mezzo per appassionare i più giovani allo sport della vela, al riparo da insidie del mare e del vento quando eccessivi.
I nostri Istruttori lo utilizzano anche per verificare la preparazione dell'allievo, prima di portarlo a navigare in acqua.
E' un attrezzo il cui utilizzo poche scuole di vela hanno la possibilità di poter vantare; lo Yacht Club Italiano, anche grazie al Gruppo Ferrero, sempre vicina ai ragazzi con il marchio Kinder, ci ha permesso di sfruttare questo utilissimo strumento per divulgare sempre più la vela tra i più giovani.

A questo link è possibile vedere, in un breve filmato, le potenzialità di questo simulatore :