Report Prima selezione zonale Optimist

Giornata con meteo davvero poco entusiasmante domenica scorsa per la prima selezione zonale Optimist organizzata a Genova dalla USQuarto insieme al comitato circoli genovesi. Complimenti all'organizzazione dell'evento, ottima la logistica a terra e la gestione in acqua della flotta e del campo di regata, premiazione ricca e puntuale per permettere a tutti di rientrare a casa in fretta, anche per questo purtroppo i nostri ragazzi non sono riusciti ad arrivare alla fiera in tempo e di questo ce ne scusiamo.
Veniamo alla regata, scirocco debolissimo e onda lunga da libeccio sono stati presenti tutta la giornata che ha visto concludere solo una prova... "tirata per i capelli" direbbero in molti. La nostra squadra era presente in gran numero con ben 16 regatanti divisi tra 8 juniores e 8 cadetti. Juniores: Barbato, Bergamini, Cincotti, Galuppo, Garaventa, Ghigliotti, Martinuzzi, Seggi; Cadetti: Vittoria Cavalli Breda (all'esordio), Chiabra, Cindolo, Dogliotti, Femia, Manuelli, Schiaffino, Tripodo.
Da segnalare in positivo il 3° e 4° posto di Cindolo e Tripodo nella categoria dei più giovani, mentre tra i grandi Seggi e Ghigliotti chiudono nei primi 10 riuscendo per così dire a limitare i danni su di un campo di regata davvero imprevedibile.
La selezione continuerà ed entrerà nel vivo a inizio luglio dove a Sanremo sono in programma le successive 6 prove. Ricordiamo che posti per i Campionati Under 16 (juniores) sono 12, mentre per gli under 12 i classe 2006 andranno in 10, i 2007 in 6 e i 2008 in 3.

link classifiche: clicca qui